Cripta747 Studio Programme è felice di annunciare l’open call per il 2020.
Dal 2017 Cripta747 ha avviato uno Studio Programme per promuovere la mobilità internazionale, la permanenza in città di artisti da tutto il mondo e la conseguente crescita del tessuto culturale. Ogni anno si rendono disponibili 3 studi per artisti, curatori e ricercatori che vogliano trascorrere un periodo di lavoro e creazione a Torino.
Cripta747 Studio Programme supporta tutti gli aspetti della produzione di arte contemporanea con particolare attenzione alla ricerca e allo sviluppo. Si offre uno spazio di lavoro all’interno di un contesto che favorisce il dialogo e lo scambio di idee e competenze tra arte visuale e altri linguaggi espressivi.
Cripta747 Studio Programme è influenzato dalla ricca tradizione dei mestieri dall’area circostante. La prossimità di laboratori artigianali, famiglie industriali e piccole realtà innovative presenti nel quartiere contribuiscono attivamente a creare un ambiente stimolante per favorire un approccio sperimentale alla produzione artistica.
Inoltre, il team di Cripta747 è a disposizione come tutor per seguire il lavoro di ricerca e produzione degli artisti attraverso incontri, interscambi critici, interviste, studio visit, laboratori e tour guidati. Il ruolo dei tutor è quello di fornire una pluralità di punti di vista a proposito degli scenari contemporanei e fornire agli artisti coinvolti nuove opportunità di scambio e discussione sul loro lavoro.
Cripta747 organizza studi, che danno agli artisti l’opportunità dio coinmvpolgere il pubblico, testare nuove idee e svilupparle.
Cripta747 Studio Programme è un progetto di Cripta747, realizzato grazie al supporto di Fondazione CRT.
Scadenza: 12 gennaio 2020
Maggiori informazioni >>
Form per fare domanda >>