L’associazione Kaninchen-Haus seleziona un curatore o curatrice under28 per collaborare alla nuova edizione del programma di residenza per artisti viadellafucina16 Condominio-Museo, nel quartiere di Porta Palazzo a Torino.
Si richiede Laurea in Storia dell’Arte (o percorso di studi affine, orientato alle arti visive contemporanee), ottime abilità di scrittura, buona conoscenza della lingua inglese, capacità relazionali e organizzative, buona disposizione all’utilizzo dei sistemi informatici, conoscenza della scena artistica contemporanea e in particolare dello scenario torinese.
Il selezionato collaborerà attivamente a tutte le fasi di organizzazione del progetto, si occuperà del coordinamento degli artisti in residenza e della preparazione e curatela di mostre e workshop.
Per candidarsi occorre compilare entro il 15 settembre il modulo che potete trovare al link indicato sul sito http://www.kaninchenhaus.org/call-per-curatori-under28-viadellafucina16/.
Verrà richiesto di allegare curriculum vitae dettagliato, curriculum accademico, lettera motivazionale, almeno un testo critico firmato dal candidato.
Per informazioni sul progetto:
http://condominiomuseo.it
https://facebook.com/viadellafucina16